Antincendio

REALIZZAZIONE DI SISTEMI ANTINCENDIO A CORINALDO (ANCONA)


Gresta Srl - Termoidraulica e Lavorazioni in Ferro è un punto di riferimento per privati, aziende ed enti pubblici per l'installazione di sistemi antincendio per edifici di piccole, medie e grandi dimensioni.

La ditta impiega solo attrezzature di ultima generazione e dispositivi innovativi per la realizzazione di impianti antincendio efficaci e sicuri.
Gli impianti eseguiti rispettano le norme di sicurezza previste dalle normative vigenti in materia.
Per l'impianto antincendio, affidati agli esperti della ditta Gresta Srl - Termoidraulica e Lavorazioni in Ferro: l'azienda è in viale Antonio Meucci 9/10 a Corinaldo, in provincia di Ancona.

Impianti antincendio ad idrante o naspi


Per il sistema antincendio ad idrante o naspi, l’impianto di alimentazione viene eseguito con tubazioni di polietilene per il tratto che parte dall’attacco motopompa fino alle prese per cassette antincendio.
Da qui, vengono collegate le colonnine antincendio costruite con tubazioni in acciaio zincato, rivestite con guaina protettiva, fino al rubinetto idrante.

La rete può anche essere costruita con tubazioni metalliche, preferibilmente ad anello, e ciascun montante viene dotato di un idrante che sarà custodito all’interno di un'apposita cassetta.
La sezione del tubo varia a seconda delle dimensioni dell’impianto stesso e di cosa esso deve alimentare. 

Impianto antincendio a sprinkler


Gli impianti antincendio realizzati dall'azienda possono essere anche a sprinkler (a spruzzatore). Questi si dividono in impianto a sprinkler a umido o a secco.

L'impianto a sprinkler a umido è composto da una rete di tubazioni piene d’acqua e in pressione, sulle quali sono installati degli ugelli erogatori e una valvola d’allarme. All’interno degli ugelli erogatori è istallato un bulbo termosensibile (contenente un liquido) che con l’innalzamento della temperatura si dilata sino a rompersi, lasciando così fuoriuscire l’acqua dell’antincendio.

L’impianto a sprinkler a secco ha un funzionamento simile a quello dell’impianto a umido, la differenza è che nelle tubazioni vi è aria compressa anziché acqua. Quando si apre uno sprinkler la variazione di pressione permette l’apertura del piattello della valvola d’allarme, in modo che l’acqua invada le tubazioni e fuoriesca dagli ugelli.
Per informazioni sul servizio antincendio contatta i nostri esperti!
Vai al modulo di contatto
Share by: