Distribuzione gas

IMPIANTI di DISTRIBUZIONE DEL GAS AFFIDABILI E SICURI A CORINALDO (AN)


Gresta Srl - Termoidraulica e Lavorazioni in Ferro si occupa della realizzazione di tubazioni per la distribuzione del gas per abitazioni e industrie.
Vieni a scoprire le soluzioni innovative di una ditta d'esperienza: l'azienda è in viale Antonio Meucci 9/10 a Corinaldo, in provincia di Ancona.

Le tubazioni a vista e interrate


Le fonti energetiche maggiormente utilizzate oggi all’interno delle abitazioni e delle industrie sono i gas combustibili.
A seconda della necessità e in base alla tipologia del tratto di rete da realizzare, l’impianto per la distribuzione del gas può essere eseguito con tubazioni interrate, a vista e sotto traccia. 
  • Tubazioni interrate: sono quelle che collegano la condotta di erogazione al collettore destinato ad alimentare un fabbricato e devono essere realizzate con tubazioni in polietilene oppure con tubo in acciaio rivestito con guaina catramata. 
  • Tubazioni a vista: sono quelle che collegano il collettore del fabbricato ai contatori degli utenti. L’impianto del gas per le linee esterne deve essere eseguito con tubo in acciaio zincato (UNI 8863) fissato con staffe a collare.
    Le tubazioni a vista nei locali ventilati possono avere giunzioni saldate o filettate.
    Nei locali non ventilati, cioè privi di aperture verso l’esterno, le giunzioni devono essere unicamente saldate.

Le tubazioni sotto traccia


L'impianto, inoltre, può essere realizzate con tubazioni sotto traccia all’interno delle abitazioni.
Questi tratti devono essere realizzati con tubo in rame senza saldature (UNI 6507) e allacciamento alle apparecchiature con raccordi o tubi flessibili in acciaio inox. Le tubazioni posate sotto traccia devono rispettare le condizioni di sicurezza previste dalle normative vigenti. 
Scrivi ai nostri esperti per informazioni sugli 
impianti per la distribuzione del gas
Vai al modulo di contatto
Share by: