Riscaldamento e condizionamento

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E DI CONDIZIONAMENTO A CORINALDO (AN)


Gresta Srl - Termoidraulica e Lavorazioni in Ferro è specializzata nella realizzazione di impianti di riscaldamento e condizionamento per appartamenti, ville, capannoni industriali e negozi.
Vieni a scoprire tutte le promozioni sugli impianti di condizionamento per la prossima estate: la ditta è in viale Antonio Meucci 9/10 a Corinaldo, in provincia di Ancona.

Impianti con pompa di calore e a pavimento


I tecnici realizzano diverse tipologie di impianto, come quelli per solo raffreddamento o con pompa di calore e quelli a pavimento: 
  • Impianti per solo raffreddamento o con pompa di calore (estate/inverno) – questi impianti vengono installati nella versione a parete bassa o alta, a semincasso tipo cassette, canalizzata.
    Sono disponibili soluzioni tipo Split a due sezioni oppure tipo VRV/VRF a portata variabile di gas freon ecologico, per impianti di riscaldamento e condizionamento di grande qualità.
    Questi sono impianti particolarmente adatti per uffici, laboratori, negozi, alberghi e prevedono unità esterne di dimensioni compatte e unità interne di ventilazione estremamente silenziose.
  • Impianti a pavimento – questo tipo di impianti vengono realizzati con tubazioni che si snodano a serpentina su dei pannelli in polistirene estruso per coprire tutta la superficie del pavimento di ogni stanza.
    Nelle tubazioni circola acqua a una temperatura di 35-40° in inverno e di 15-19° per estate.
    Il pavimento diventa un unico grande pannello radiante di calore o raffreddamento ed è un impianto di riscaldamento e condizionamento adatto sia per piccoli ambienti come abitazioni e uffici sia per ambienti di dimensioni più grandi, come laboratori e capannoni industriali.

Impianti per il condizionamento a fan-coils


L'azienda si occupa anche dell'installazione di impianti a fan-coils a due o quattro tubi e di radiatori per il riscaldamento.

  • Impianti a fan-coils a due o quattro tubi con e senza aria primaria – questo tipo di impianto è molto adatto per uffici o negozi e utilizza, come fluido termovettore, l'acqua riscaldata da una caldaia o da una pompa di calore e raffreddata da un gruppo frigo.
    Gli impianti del tipo a quattro tubi con aria primaria sono molto vantaggiosi poiché è possibile aggiungere anche il ricambio dell'aria, istallando un'unità di trattamento che preleva l’aria direttamente dall’esterno e la immette in ambiente filtrandola a una temperatura prefissata.
  • I tradizionali a radiatori per solo riscaldamento – questi prodotti sono realizzati con tubazioni in rame coibentato o con tubi multistrato.
    Gli apparecchi scaldanti (radiatori) possono essere in alluminio, ghisa o acciaio e sono collegati a caldaie a muro e al pavimento a condensazione.
Utilizza il modulo di contatto per informazioni su impianti di riscaldamento e condizionamento
Vai al modulo di contatto
Share by: